Gimenez Milan – Il Milan fa sul serio per Santiago Gimenez. I rossoneri hanno posto il nome del giocatore messicano in cima alla propria lista dei desideri ed hanno l’obiettivo chiaro di portarlo in Italia già in questo mercato invernale.
Dopo aver incassato il sì di Gimenez, ora il Milan si muove in direzione del Feyenoord, club del quale l’attaccante classe 2001 sta facendo le fortune. La sua doppietta nella giornata di Champions League appena trascorsa ha piegato il Bayern Monaco e dà prova del suo ampio potenziale.
Il Milan, su richiesta di mister Conceicao, vorrebbe compiere un’importante investimento per riuscire a portarlo in rossonero. Da parte sua, Gimenez non vedrebbe l’ora di trasferirsi tra le fila del club meneghino. A tal proposito spunta un importantissimo indizio social, mentre il Feyenoord si prepara a ricevere la prima offerta ufficiale.
Gimenez al Milan: l’indizio social e l’offerta al Feyenoord
Santiago Gimenez può essere il colpo da novanta del Milan in questo mercato di gennaio. Il club rossonero fa sul serio per l’attaccante messicano, autore in questa stagione con il Feyenoord di 15 gol e 3 assist in 18 presenze tra le varie competizioni. Al termine della vittoria in Champions League contro il Bayern, alla stampa aveva parlato così in merito al suo futuro: “Vediamo che succede, queste sono settimane chiave. Metto tutto nelle mani di Dio e non perdo la concentrazione”.
Intanto, spunta l’indizio social: Gimenez ha inizato a seguire il Milan su Instagram. Il club rossonero adesso, stando a Sportmediaset, si prepara a presentare proprio nella giornata di oggi, venerdì 24 gennaio, la prima offerta ufficiale al Feyenoord. Dovrebbe trattarsi di una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro al cospetto dei 40 richiesti inizialmente dal club olandese, con una proposta di contratto fino al 2027 più un anno opzionale. Con il suo arrivo ci sarebbe di pari passo una cessione per fargli spazio: l’indiziato numero uno sarebbe Jovic, ma occhio anche a Okafor e Chukwueze. Nel frattempo, finirà fuori lista Emerson Royal dopo il lungo infortunio per far spazio a Walker.