Gimenez fantacalcio – Lo scorso turno di Serie A ha restituito ai fantallenatori una versione quantomeno dignitosa di uno degli uomini più attesi da gennaio in avanti: parliamo di Santiago Gimenez. Il bomber messicano ha riassaporato la gioia del gol dopo un digiuno che durava dalla 25^ giornata.
Il primissimo impatto dell’ex Feyenoord con il calcio italiano era stato molto promettente con 2 reti in altrettante partite, ma in seguito i problemi fisici accusati e le scelte tecniche di mister Conceicao hanno penalizzato e arrestato la sua crescita e il suo adattamento.
Il simbolo in negativo di tutte le difficoltà accusate dal centravanti classe 2001 è stato il rigore sbagliato sul campo del Napoli, seguito da un tris di panchine e una partita saltata per infortunio nel mezzo: la rete rifilata al Venezia, tuttavia, potrebbe riaccenderlo e segnare una svolta quasi inaspettata per il finale di stagione.
Gimenez fantacalcio, non è ancora troppo tardi: la nuova gestione
In molti non ci speravano quasi più, mentre altri hanno creduto in lui e l’hanno schierato titolare (considerando anche l’avversario): può questo +3 ritrovato rilanciare Gimenez in ottica fantacalcio? In vista delle ultime 4 giornate, se non avete un super attacco e potete permettervelo potete provare a puntare su di lui con fiducia.
Molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e anche dalle scelte tecniche, con Jovic (attualmente alle prese con una lombalgia) ed Abraham che hanno brillato, ma chissà che la svolta non sia arrivata: forse non è ancora troppo tardi.