Gimenez al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.” Questo l’annuncio del club rossonero che accoglie il suo nuovo centravanti che vestirà la maglia numero 7.
Gimenez al Milan, la carriera
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell’agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell’estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d’Olanda. Santiago, nell’ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.
I consigli per l’asta
L’attaccante messicano è sicuramente il nome più caldo di questa sessione di mercato invernale e si appresta ad esserlo anche nella prossima asta di riparazione. Nonostante un normale periodo di adattamento nelle prime partite, vi consigliamo di puntarci, visto che si tratta di un possibile attaccante da primo slot.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
20
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 20-50 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-50 crediti
Indice titolarità
Titolare – vista la partenza di Alvaro Morata, l’attaccante ex Feyenoord sarà l’assoluto proprietario delle chiavi dell’attacco rossonero. La sua posizione nelle gerarchie di Conceicao non sembra in dubbio, con Tammy Abraham come prima alternativa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone