Gimenez o Abraham, chi ci sarà dal 1′ nell’attacco del Milan contro il Lecce? Un dubbio importante e un ballottaggio serratissimo tra i due in vista della trasferta del Via del Mare, che ora pare sia stato sciolto.
La 28^ giornata sarà un crocevia decisivo per il futuro di Conceicao sulla panchina del Milan. L’ombra di Massimiliano Allegri inizia ad aleggiare in orbita rossonera e il tecnico portoghese dovrà giocarsi al meglio le sue carte. Ciò non smuoverà tuttavia l’ex Porto dalla sua decisione rivoluzionaria in termini di schieramento titolare.
Nel 4-2-3-1 di partenza del Milan a Lecce, infatti, ci saranno numerose esclusioni eccellenti dopo le ultime prove flop. Andranno inizialmente in panchina Leao e Joao Felix, mentre sembra essersi “salvato” all’ultima curva Theo Hernandez, provato tra i titolari nelle ultime prove. Arriva infine il verdetto più atteso, quello relativo all’attaccante: emerge il vero favorito tra Gimenez ed Abraham.
Gimenez o Abraham? Il favorito e la decisione finale per Lecce-Milan
Sciolti gli ultimi dubbi per il Milan in vista della trasferta di campionato contro il Lecce. Il ballottaggio più serrato riguardava il ruolo del centravanti: alla fine della corsa la spunta Abraham su Gimenez. Sarà l’attaccante inglese a partire dal 1′, con il messicano destinato ad un’iniziale panchina allo stesso modo di Leao e Joao Felix. Tanti volti nuovi nel 4-2-3-1 di Conceicao al Via del Mare, tra i quali si vedrà anche Bondo in mediana al fianco di Musah, con Reijnders provato da trequartista.
📌 MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Musah; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Abraham.