Giro d’Italia a Napoli – Si gioca domani la penultima prova di un campionato che per il Napoli è stato a tratti esaltante e per altri versi deludente. La formazione partenopea è stata infatti per un lungo periodo in lotta per lo scudetto. Poi le cose sono peggiorate, soprattutto a causa di alcuni risultati imprevisti.
Ecco allora che gli ultimi 180 minuti di questa stagione diventano di fatto ininfluenti per gli azzurri, i quali non hanno più obiettivi da inseguire. Domani al “Maradona” arriverà un Genoa che, a differenza dei padroni di casa, ha un bisogno estremo di fare punti per dare la caccia a una disperata salvezza.
La formazione guidata da Luciano Spalletti non può non avere i favori del pronostico contro un Grifone con l’acqua alla gola. Tuttavia la preparazione della sfida in programma a Fuorigrotta ha avuto dei problemi non di poco conto. Soprattutto in vista degli ultimi allenamenti in programma nella giornata odierna.
Giro d’Italia a Napoli, Spalletti annulla l’allenamento del sabato
Il tecnico toscano, infatti, è stato costretto ad annullare la seduta di allenamento in programma oggi presso il centro sportivo di Castelvolturno. Il motivo è a dir poco curioso e ha sempre a che fare con lo sport. Da quelle parti, infatti, transiterà la tappa odierna del Giro d’Italia.
Un evento che di fatto rende ancor più convulsa e complicata la viabilità dalle parti del quartier generale in cui il Napoli prepara le partite. Per questo motivo Spalletti ha deciso di annullare l’allenamento e rimandare ogni appuntamento a questa sera per iniziare il ritiro prepartita. Domattina si svolgerà la regolare rifinitura.