Chi giocherà titolare nella prossima partita tra Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic? A porsi la domanda sono i tanti tifosi del Milan, alla luce di quanto andato in scena ieri sera allo stadio “Maradona”. Nell’occasione i rossoneri hanno dato un’importante dimostrazione di forza, battendo il Napoli 1-0.
A firmare la rete decisiva è stato proprio il francese, salito così a quota 8 gol (più tre assist) in 19 presenze in campionato. L’ex Chelsea, a secco dalla derby del 5 febbraio, ha sfruttato un tiro-cross di Davide Calabria deviando il pallone di sinistro ed insaccandolo nell’angolo più lontano della porta difesa da David Ospina.
Nei minuti conclusivi della sfida è poi rientrato in campo Ibrahimovic, la cui ultima apparizione risaliva al 23 gennaio. Lo svedese ha ormai smaltito l’infiammazione al tendine d’achille che lo ha costretto a restare ai box nelle ultime settimane ed è pronto a riprendersi i riflettori e trascinare la propria squadra verso l’obiettivo grosso. Chi giocherà, quindi, nella gara in programma sabato contro l’Empoli.
Giroud-Ibrahimovic, chi gioca contro l’Empoli
Giroud, intervistato sull’argomento, ha risposto in questo modo. “Non voglio pensare a chi deve giocare, provo ad essere un grande fratello per i giovani. Conosco l’importanza di comunicare tra noi”. Più concreto invece lo svedese, apparso già in buona forma: “Sto bene, deciderò io quando giocare”.
Il ballottaggio è destinato ad andare avanti nei prossimi giorni, con il tecnico Stefano Pioli che li osserverà da vicino nel corso delle prossime sedute di allenamento per valutarli e capire chi lanciare dal primo minuto. La sfida è stata lanciata: Ibrahimovic (il cui futuro è ancora tutto da scrivere) è carico, ma togliere il posto a Giroud non appare facile. Gode, intanto, il Milan tornato in vetta la classifica.