Arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito alla partita Udinese-Salernitana, originariamente in programma il 21 dicembre ma poi non andata in scena a causa dei tanti casi positivi al tampone registrati nel club amaranto.
La squadra allenata da Stefano Colantuono, nell’occasione, era stata fermata dall’Asl locale non presentandosi così sul campo della “Dacia Arena”. Alla luce di quanto accaduto, il Giudice Sportivo ha scelto quindi di assegnare la vittoria ai tavolino ai padroni di casa.
Inoltre, stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega Calcio, alla Salernitana verrà tolto un punto in classifica. La vicenda, in ogni caso, non può essere considerata conclusa considerando che il presidente Andrea Iervolino ha già annunciato la decisione di presentare un apposito ricorso.
Giudice sportivo su Udinese-Salernitana, 3-0 a tavolino
L’Udinese, a questo punto, salirebbe a quota 23 punti mettendosi alle spalle lo Spezia e issandosi a più 7 dal Cagliari che attualmente occupa la terzultima posizione.
Il provvedimento del Giudice Sportivo invece complica di molto le speranze di salvezza della Salernitana, che scenderebbe a 10. Come detto, però, il club non ha intenzione di darsi per vinto e ricorrerà prima alla Corte d’Appello e poi, in caso, al Coni.