Giuntoli Juventus – È iniziata ufficialmente l’era Cristiano Giuntoli alla Juventus. Colui che ha fatto fin qui le fortune del Napoli, portando in Italia talenti come Kvaratskhelia e Osimhen, è adesso pronto a mettersi al servizio del club bianconero.
Giuntoli sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica, colui al quale verrà affidato il compito di avviare un nuovo ciclo vincente per la Juventus attraverso acquisti mirati che possano far tornare la rosa della Vecchia Signora competitiva agli stessi livelli di qualche anno fa.
I nomi sul taccuino di Giuntoli sarebbero già molteplici, considerando che la Juventus avrà bisogno di rinforzi su diversi fronti: in attacco bisognerà sopperire all’addio di Di Maria, mentre a centrocampo si coltiva l’ormai solito sogno. Berardi, Milinkovic e atri tre giovani sarebbero nel mirino del dirigente.
Giuntoli Juventus, il punto sulle idee di mercato
Il lavoro di Giuntoli alla Juventus parte in quarta: stando a La Gazzetta dello Sport, Berardi sarebbe il primo obiettivo per l’attacco, le sue caratteristiche sarebbero ideali per il post Di Maria, il Sassuolo chiede una cifra compresa tra 20 e 30 milioni di euro. Nel frattempo, non tramonta il sogno Milinkovic-Savic: seppure Pogba, seguito dai club arabi, sembra aver intenzione di rimanere, si potrebbe tentare l’affondo per il serbo in questi mesi estivi, con un’offerta al ribasso (andrà in scadenza nel 2024) unita ad alcune contropartite quali Rovella e Luca Pellegrini. Nel frattempo, piacciono per il reparto avanzato anche i profili di Luiz Henrique e Rodri Sanchez (Betis) e di Isaksen (Midtjylland), tre giovani talenti in rampa di lancio nel calcio europeo.