Giuntoli Juventus – Direttamente dal Festival dello Sport di Trento, il Direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato interessantissime dichiarazioni sul mondo bianconero. Dal caso Fagioli, alla posizione di Allegri, passando per gli obiettivi ed il mercato, differenti sono i temi affrontati dall’ex Napoli.
Qual è l’obiettivo del club piemontese in campionato? A spiegarlo è stato lo stesso Giuntoli, che ha svelato: “L’obiettivo è quello di vincere le partite. Ci vogliamo ricollocare in alto, facendo un campionato sostenibile. La Juve è sempre la Juve e torneremo a fare quello che abbiamo sempre fatto. Non ci creiamo limiti, c’è la volontà di tornare a fare cose importanti“.
Sulla posizione di Allegri: “Mi piace stare fianco a fianco con l’allenatore, perché è un uomo solo e va protetto. Mi ha sorpreso con la sua grande personalità, che lo accomuna ai grandissimi mister. Stiamo seguendo un percorso per cercare di valorizzare tutti i giocatori a disposizione, in parte ci stiamo riuscendo“.
Giuntoli Juventus: il commento su Fagioli e sul mercato
Non poteva mancare un commento su Fagioli e sul caos che è scoppiato negli ultimi giorni. Sul centrocampista bianconero, il dirigente della Juventus ha riferito queste parole: “Siamo molto dispiaciuti per il ragazzo. Noi tempestivamente abbiamo avvertito la Procura Federale e il ragazzo si è messo a disposizione. Il nostro compito non è solo quello di punirlo, dobbiamo rieducare il sistema. Abbiamo grandi responsabilità verso il futuro“.
Infine, Giuntoli ha concluso la sua intervista parlando di mercato: “A gennaio vediamo se ci saranno opportunità e se e come intervenire. Arabia Saudita? Non dobbiamo pensarla in maniera negativa. Sono iniezioni di denaro nel calcio europeo, poi quali saranno le conseguenze lo vedremo successivamente“.