Gnonto all’Inter – Chiusa l’operazione Marcus Thuram, soffiato al Milan, l’Inter tornerà nuovamente alla carica per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi visionati dalla dirigenza nerazzurra, spicca anche quello di un giocatore che ha mosso i primi passi con il club meneghino ed ora è una delle stelle dell’Italia Under21, oltre ad essere in pianta stabile nella nazionale maggiore di Mancini.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe riportare alla base Wilfred Gnonto. Di proprietà del Leeds, retrocesso in Championship, il talento italo-ivoriano potrebbe valutare un possibile ritorno in Italia, dopo le esperienze in Svizzera con lo Zurigo e in Inghilterra.
Attualmente, l’Inter ha effettuato solo un sondaggio per Gnonto. Inoltre, i nerazzurri dovranno superare la concorrenza di Fiorentina, Atalanta e Lazio, anch’esse interessate al talento del Leeds. Il rischio che si scateni un’asta è alto, visto il forte pressing di 2 club di Premier League (Everton e Fulham) e uno di Bundesliga (il Friburgo di Grifo).
Gnonto all’Inter: possibile Derby d’Italia per l’attaccante del Leeds
Anche la Juventus resta vigile su Gnonto. La Gazzetta dello Sport ha confermato l’interesse dei bianconeri per l’azzurrino che potrebbero accontentare le richieste del Leeds: il costo del suo cartellino si aggira sui 15-20 milioni. Dopo Weah e il rinnovo di Rabiot, la Vecchia Signora cercherà di soffiare all’Inter uno dei prospetti più interessanti della Nazionale.
Inoltre l’Inter, per contrastare l’eventuale assalto della Juventus, dovrà prima vendere Correa. Offerte per l’attaccante argentino non sono ancora giunte sulla scrivania di Marotta complicando ulteriormente questa pista.