Goglichidze all’Empoli – Rinforzo per l’Empoli in questo calciomercato invernale: la società toscana si assicura le prestazioni del giovane difensore Saba Goglichidze.
L’acquisto del giocatore è stato reso ufficiale dall’Empoli attraverso un comunicato. Goglichidze arriva a titolo definitivo, siglando un contratto fino al giugno del 2028. Affare da circa 450 mila euro con il Torpedo Kutaisi, squadra che deteneva il suo cartellino.
Goglichidze all’Empoli, la carriera
Saba Goglichidze nasce a Kutaisi, in Georgia, il 25 giugno 2004. Cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Torpedo Kutaisi, vivendo nell’ultimo biennio i primi passi da professionista e collezionando in totale 32 presenze e un assist. Adesso, il momento del grande salto: l’Empoli nota in lui un ottimo potenziale e decide di inserirlo tra le proprie fila, permettendogli il passaggio in Serie A.
I consigli per l’asta
Seppur possa godere in prospettiva di un ottimo potenziale, Goglichidze non è un giocatore su cui puntare all’asta di riparazione. È ancora molto giovane e dovrà sicuramente adattarsi alla nuova realtà calcistica in cui si ritrova. Magari alla lunga potrà tentare di scalare le gerarchie, ma al momento parte dietro rispetto ai vari Luperto, Ismajli e Walukiewicz. Nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza potrebbe essere impiegato anche da terzino destro. In quest’ultimo ruolo avrebbe maggiori possibilità di minutaggio, tuttavia ad oggi non rappresenta un’opzione valida neppure come ultimo slot del vostro reparto arretrato. L’Empoli, inoltre, non gode di una fase difensiva impeccabile: qualora dovesse ritagliarsi a sorpresa uno spazio importante, il rischio di andare incontro il più delle volte a pesanti insufficienze sarebbe troppo concreto.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Goglichidze all’Empoli parte come riserva in difesa. È un giovane centrale dalle ottime prospettive future, ma almeno inizialmente potrebbe faticare a ritagliarsi uno spazio importante nella retroguardia dei toscani.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone