Gol di Bajrami o autogol di Mancini? La prima scelta della Lega è chiara: il gol è stato assegnato al centrocampista dell’Empoli. Sul risultato di 1-4, l’Empoli non ha gettato la spugna e ha continuato ad attaccare, affidandosi soprattutto al proprio numero 10. È stato proprio lui a segnare la rete del 2-4.
Bajrami si è accentrato dalla sinistra del campo per andare a liberare il proprio destro dal limite: il suo tiro è stato deviato da Mancini con la gamba destra. Il suo tocco è stato decisivo per spiazzare Rui Patricio, ma in questo caso non si può trattare di autogol.
Abbiamo già approfondito tutte le regole sull’assegnazione dei gol: in questo caso Mancini ha deviato il pallone con volontarietà, ma la sua non è stata una giocata, bensì un tentativo di respingere la conclusione. Il pallone calciato da Bajrami, inoltre, sarebbe entrato in porta comunque: un caso diverso rispetto all’autogol di Frattesi.
Gol di Bajrami o autogol di Mancini? La sostanza non cambia per l’Empoli
L’Empoli ci ha sperato dopo il gol del 2-4 ottenuto nel corso della ripresa: nonostante le ripetute offensive della formazione empolese, però, la Roma ha tenuto botta proteggendo il proprio vantaggio. Si tratta di tre punti molto importanti per la corsa all’Europa.
L’Empoli, invece, ottiene un altro risultato negativo, ma rimane una delle squadre più divertenti di Italia. Con la formazione di Andreazzoli, il divertimento è assicurato: saranno meno contenti i giocatori e i tifosi empolesi, mentre i fantallenatori godono grazie a Bajrami e Pinamonti.