Gol Ngonge o autogol Dawidowicz – Questa una domanda più che lecita. Rete dubbia nel corso di Napoli-Verona, a chi verrà assegnata la paternità? La prima decisione della Lega è quella di attribuire il gol al centravanti degli azzurri, ma attenzione, perché non è escluso che tale scelta possa cambiare nei prossimi minuti.
Traiettorie tutte da disegnare per la Lega, che avrà bisogno di tempo prima di dare l’ufficialità. Il tiro ravvicinato del belga, come confermato anche da Dazn, sarebbe potuto terminare fuori dallo specchio della porta, ma la sporcatura del difensore dell’Hellas Verona è risultata determinante per battere Montipò.
In ogni caso, come detto al momento la scelta della Lega è quella di assegnare il +3 all’ex del match e viceversa, non dare nessun malus al difensore gialloblù. Si attende solo l’ufficialità.
Gol Ngonge o autogol Dawidowicz: la decisione UFFICIALE della Lega
Come vi avevamo precedentemente annunciato, la decisione della Lega sul gol di Ngonge o l’autogol di Dawidowicz sarebbe potuta cambiare dopo la partita. Detto, fatto: dopo un’attenta analisi è stato deciso di togliere il +3 all’attaccante del Napoli, assegnando il malus al difensore del Verona. Il tiro dell’ex del match, come vi avevamo accennato, non sembrava diretto verso lo specchio della porta e la deviazione del gialloblù è risultata decisiva per battere Montipò. Quindi ora è UFFICIALE: non ci sarà il bonus al fantacalcio per Ngonge.