Gol Samardzic o autogol Carlos Augusto? Questo il dubbio nato al 41′ di Udinese-Inter. La prima decisione della Lega è quella di assegnare la paternità della rete al centrocampista bianconero, non considerando decisiva la deviazione del difensore nerazzurro.
Posizionato largo sulla destra, Samardzic riceve palla da Pereyra, la controlla e converge verso il centro. Da posizione defilata lascia partire una conclusione che viene sporcata da Carlos Augusto, con il suo tocco che diventa decisivo per tagliare fuori Sommer.
Saranno necessari controlli più approfonditi, ma ad ora la prima decisione della Lega lascia intuire che il tiro di Samardzic era diretto verso lo specchio e perciò, sarà (o così dovrebbe essere) bonus al fantacalcio per il centrocampista dell’Udinese. Viceversa, non ci sarà nessun malus per l’ex Monza.
Gol Samardzic o autogol Carlos Augusto? Come cambiano i numeri al fantacalcio
L’assegnazione del +3 a Samardzic farà scattare verso l’alto la sua fantamedia, ferma sul 6,50 prima del fischio iniziale di Udinese-Inter. Ad aumentare sono anche i bonus, che ora segnano 4 gol e 2 assist in 27 presenze. Nessun -2 invece per Carlos Augusto, difensore che a fine partita non vedrà la propria fantamedia modificata di tanto.