Gol Torreira o gol Cabral – Dubbi sulla paternità del gol con cui la Fiorentina è riuscita a passare in vantaggio contro il Bologna. Un’azione concitata con un pallone che, stando alle prime immagini televisive, è stato deviato nella porta difesa da Skorupski dal centrocampista uruguaiano.
Torreira e Cabral si sono avventati sul pallone messo in mezzo dalla destra di Castrovilli, ma la prima decisione della Lega è stata quella di assegnare la marcatura all’ex Sampdoria. Non è chiaro però se è stato davvero lui l’ultimo a toccare il pallone. Il dubbio è infatti che l’uruguaiano abbia toccato il pallone quando questo aveva già varcato la linea. In questo caso il gol sarebbe da attribuire a Cabral.
Per il momento però la Lega ha dato la paternità del gol a Torreira, ma non è escluso che nei prossimi minuti possa cambiare la decisione. Saranno decisive le immagini televisive che stabiliranno se il pallone aveva già varcato la linea dopo la deviazione dell’attaccate brasiliano o no
Gol Torreira o gol Cabral: la decisione della Lega
La rete che ha dato i tre punti alla Fiorentina è stata quindi attribuita a Torreira. Ottima notizia per i fantallenatori che hanno deciso di schierare il centrocampista uruguaiano: +3 per lui che ha trovato contro il Bologna il terzo gol in questo campionato. Delusione invece per chi ha creduto in Cabral che rinvia l’appuntamento con il secondo gol con la maglia viola.
La decisione sembra essere ormai definitiva, ma ci saranno aggiornamenti in caso in cui la Lega cambierà idea. In quel caso sarebbero i fantallenatori di Cabral a gioire per il +3 del brasiliano.