Infortunati Genoa – In quest’avvio di stagione, il Genoa non è stato certamente aiutato dagli infortuni. Il quartultimo posto in classifica, oltre alle difficoltà oggettive riscontrate sul campo, è probabilmente dovuto anche alle tante assenze a cui l’ormai ex tecnico Gilardino è stato costretto a far fronte.
Anche in questi giorni, ad esempio, sono diversi i calciatori che affollano l’infermeria rossoblù. Norton-Cuffy, Ankeye, Bani, Vasquez, Gollini, Vitinha, Messias ed Ekhuban: ecco quali sono attualmente gli indisponibili in casa Genoa che il nuovo allenatore Vieira spera di recuperare.
Terminata questa pausa per le Nazionali però, chi riuscirà a recuperare? La speranza dell’allenatore francese sarà una: avere più giocatori possibili a disposizione alla ripresa, quando in occasione della 13^ giornata di Serie A, i liguri ospiteranno il Cagliari in casa propria.
Infortunati Genoa: chi recupera e chi no per la 13^ giornata
Dall’infermeria del Grifone arrivano buone notizie. Norton-Cuffy, Ankeye, Bani e Vasquez hanno ripreso a lavorare in gruppo e ci saranno alla ripresa. Verso la via del miglioramento Gollini, Messias e Vitinha: i tre stanno aumentando i carichi di lavoro, ma non verranno corsi rischi. Contro il Cagliari saranno convocati solo se al 100% e pienamente recuperati. Ancora un po’ di pazienza per De Winter ed Ekuban, i quali dovrebbero rientrare verso l’inizio di dicembre. Decisamente più lunghi i tempi per Malinovskyi, calciatore per cui sarà necessario aspettare almeno la primavera.