Gollini al Genoa – “Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere nato a Bologna il 18/03/1995 arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva.“
Questo l’annuncio ufficiale del Genoa che accoglie Pierluigi Gollini. Quando sembrava praticamente fatta per il suo approdo al Monza, il mancato accordo tra le parti ha fatto saltare tutto e il Grifone ha deciso di puntare su di lui per sostituire Josep Martinez.
Gollini al Genoa, la carriera
Campione d’Italia nella stagione 22/23, Gollini vanta 132 presenze in Serie A e 10 in Champions League, l’ex Atalanta inizia il suo percorso tra le giovanili di Fiorentina e Spal, prima dell’approdo nell’under 18 del Manchester United. Dopo la parentesi inglese torna in Italia, all’Hellas Verona, dove fa il suo esordio tra i grandi, prima di tornare in Inghilterra, all’Aston Villa.
Dopo una serie di prestito con l’Atalanta, diventa giocatore della Dea nel 2018 dove trascorre 3 anni, prima del terzo ritorno in Premier League, al Tottenham di Antonio Conte. Anche questa volta la permanenza è breve, visto che dopo 12 mesi viene girato in prestito dai nerazzurri alla Fiorentina e poi al Napoli, dove diventa Campione d’Italia nel 2021.
I consigli per l’asta
L’ex portiere di Napoli e Atalanta sceglie il Genoa per rilanciarsi e per tornare ad essere protagonista nel nostro campionato. Gollini sarà quindi, salvo clamorosi colpi di scena, il titolare della rosa di Gilardino nella prossima stagione. In ottica asta del fantacalcio vi consigliamo di puntarci come 2-3 slot.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-11 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10 crediti
Indice titolarità
Titolare – Gollini, come detto in precedenza, sarà il portiere titolare del Genoa nella prossima stagione, andando ad occupare il posto lasciato incustodito da Martinez trasferitosi all’Inter. Il suo posto nelle gerarchie di Alberto Gilardino non è, quindi, in dubbio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone