Gosens alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi, il calciatore Robin Gosens dal FC Union Berlin“.
Robin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’esterno tedesco classe 1994 arriva in prestito oneroso dall’Union Berlino per 750mila euro, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, che può diventare obbligo se il giocatore teutonico dovesse giocare il 50% delle partite.
Gosens alla Fiorentina: la carriera
La carriera di Robin Gosens inizia nelle giovanili di Rhede e Vitesse. Con quest’ultimi, però, l’esordio non arriverà mai, nonostante avesse firmato anche un contratto da professionista. La prima presenza tra i grandi avviene con la casacca del Dordrecht. Nel 2015 passa all’Heracles Almelo, con cui fa intravedere le sue grandi qualità in patria. Nell’estate del 2017 c’è la svolta: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini decide di acquistarlo a titolo definitivo ed esplode definitivamente nel nostro campionato. Sono ben 25 i gol messi a segno in 125 presenze durante i suoi 4 anni e mezzo a Bergamo, che hanno fatto le fortune di tanti fantallenatori. Nel gennaio 2022 passa all’Inter, ma i 18 mesi alla corte di Simone Inzaghi sono condizionati da continui problemi fisici. Nell’estate del 2023 torna in patria per vestire la maglia dell’Union Berlino, fino ad arrivare al ritorno in Italia in quel di Firenze.
I consigli per l’asta
Robin Gosens è uno di quei giocatori che ha fatto le fortune di tantissimi fantallenatori, soprattutto, nel corso della sua avventura all’Atalanta. In fase d’asta, però, non fatevi accecare da quel che è stato: l’esterno tedesco rimane un profilo valido e di assoluto valore, ma difficilmente lo rivedremo sui livelli di Bergamo. Puntarci sì, ma senza svenarvi.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10-21 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-18 crediti
Indice titolarità
Titolare – Robin Gosens arriva a Firenze per fare il titolare. Con l’avvento del giocatore tedesco che, quasi sicuramente, riuscirà a ritagliarsi uno spazio molto importante, non è escluso che Biraghi possa arretrare nei tre di difesa ed essere impiegato come braccetto di sinistra. Per il resto, pochi dubbi sull’utilizzo che Palladino avrà del laterale tedesco.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone