Robin Gosens si prepara per approdare all’Inter già durante la finestra invernale di calciomercato attualmente in corso. Per la formazione campione d’Italia in carica si tratta di un colpo importante, che consente di rispondere almeno parzialmente all’altro grande acquisto di queste ultime ore. Ovviamente parliamo dell’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus, che è ormai cosa fatta.
Il laterale sinistro tedesco, reduce da un lungo stop per infortunio che ne ha pregiudicato la prima parte della stagione, è ormai prossimo a cambiare squadra, pur rimanendo nerazzurro. Il suo addio all’Atalanta sta per formalizzarsi, tanto che mancano gli ultimi dettagli per ritenere questa trattativa, emersa solamente nella giornata di ieri, ormai chiusa.
In queste ultime ore, infatti, le due società nerazzurre hanno portato avanti la trattativa per limare gli ultimi aspetti prima di far partire la tanto attesa fumata bianca. Che Gosens diventerà un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi già a partire dalla ripresa del campionato, è ormai cosa fatta. Resta da capire come si metteranno d’accordo i due club su valutazione del cartellino e formula del trasferimento.
Gosens all’Inter, Marotta punta al prestito per 18 mesi
Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, infatti, si legge che Beppe Marotta avrebbe posto le condizioni per una chiusura immediata dell’affare. L’obiettivo è quello di ottenere Gosens con la formula del prestito per 18 mesi, in modo da fissare la data del riscatto per il 30 giugno del 2023. Di contro l’Atalanta vorrebbe prestare il laterale tedesco solamente fino a fine stagione, in modo da anticipare l’incasso del riscatto.
La cifra attualmente stabilita, tra il prestito oneroso e il riscatto del cartellino del numero 8 della Dea, si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Già trovato, nel frattempo, l’accordo tra l’Inter e l’entourage del giocatore per un contratto di durata quadriennale. Gosens percepirà a Milano un ingaggio netto di 2,5 milioni di euro. Non appena arriverà l’ok degli orobici, Robin sarà interista.