Gosens Lazio – Un grande pupillo dei fantallenatori è pronto a tornare protagonista in Serie A: Robin Gosens, ex freccia di Atalanta ed Inter, sarebbe ad un passo dalla Lazio.
Il laterale tedesco avrebbe infatti da tempo espresso la volontà di voler tornare in Italia. La sua esperienza all’Union Berlino, seppur a livello personale abbia fruttato ben 6 gol e 4 assist in Bundesliga, non ha offerto per lui le soddisfazioni ricercate (non è arrivata neanche la convocazione per l’Europeo).
In queste settimane la Lazio si sarebbe fiondata con decisione nell’obiettivo di riportarlo in Serie A, avviando le trattative con il ragazzo e con il suo attuale club. Il sorpasso sul Bologna è ormai delineato, così come il resto dell’affare: l’operazione pare davvero in dirittura d’arrivo, definite le cifre. Il fantacalcio ritrova così uno dei suoi vecchi top.
Gosens Lazio, affare fatto: le cifre dell’accordo con l’Union Berlino
Robin Gosens torna in Serie A, il laterale tedesco è pronto ad iniziare una nuova avventura in Italia con la maglia della Lazio. Il club biancoceleste, stando a La Gazzetta dello Sport, avrebbe già affondato il colpo in maniera definitiva. Al ragazzo sarà garantito lo stesso ingaggio che percepisce attualmente, ovvero di 3 milioni annui. Da scegliere ancora la modalità con cui concludere formalmente l’operazione: l’Union Berlino ha aperto alla cessione, non chiudendo la porta neppure ad un prestito oneroso con riscatto obbligatorio fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro. Il suo arrivo alla corte di Tudor sarebbe potenzialmente devastante per il fantacalcio: diventerebbe il padrone assoluto della corsia mancina di centrocampo nel 3-4-2-1 del tecnico croato, con Marusic che si sposterebbe sulla fascia opposta. Il conto alla rovescia per la prossima stagione è già iniziato.