Gosens sarà titolare contro il Torino? L’esterno nerazzurro potrebbe partire dal 1′ per la prima volta da quando veste la maglia dell’Inter. Perisic, infatti, ha corso e si è spremuto contro il Liverpool in Champions League: Inzaghi potrebbe necessitare di forze fresche sulla fascia sinistra. Da quella parte, infatti, giocherà Singo: l’esterno del Torino è un treno, potrebbe sfiancare il croato.
Per questo motivo, Inzaghi sta pensando a Gosens dal 1′. L’esordio contro la Salernitana è stato condito da un assist per Dzeko: l’esterno tedesco ha fatto capire subito a Perisic che la sua posizione non è più al sicuro. Gosens ha mandato anche un messaggio ai fantallenatori, dimostrando di poter portare bonus a raffica anche con un’altra maglia nerazzurra, quella dell’Inter.
Gosens ha una qualità che manca a Perisic: è mancino, e sulla fascia sinistra del campo avere un giocatore come lui può permettere all’Inter di guadagnare un tempo di gioco. Perisic, infatti, crossa molto bene anche con il piede debole, ma spesso è costretto a spostarsi sul destro, permettendo alla difesa avversaria di posizionarsi. Gosens, invece, può cercare Dzeko e Lautaro al centro dell’area con più facilità.
Gosens titolare contro il Torino? Chi schierare al fantacalcio
Il ballottaggio non è ancora stato sciolto, Perisic ha possibilità di partire come titolare. Gosens, però, appare in netto vantaggio. La partita contro il Torino è molto importante, ma sarà anche dispendiosa a livello fisico: ci sarà spazio per tutti, anche a partita in corso. Per questo motivo, Perisic rimane un’ottima scelta per la prossima giornata.
L’esterno croato va schierato al fantacalcio, può essere decisivo anche dalla panchina. Discorso analogo, ovviamente, per Robin Gosens: il tedesco va schierato e ha un vantaggio rispetto a Perisic. Gosens, infatti, è listato difensore, mentre Perisic centrocampista: l’ex Atalanta, dunque, è molto più appetibile al fantacalcio.
Gosens sarà titolare definitivamente? Il ballottaggio con Perisic
Chi sceglierà Inzaghi? Il ballottaggio per questa giornata è serrato ma, come abbiamo anticipato, Gosens è in vantaggio. La concorrenza sulla fascia sinistra, però, non permetterà ai due giocatori di avere uno status definito al fantacalcio: non c’è un “titolare” e un “panchinaro”. Gosens e Perisic continueranno ad alternarsi fino alla fine di questa stagione.
Al fantacalcio, dunque, sono due giocatori da tenere e valorizzare. In alcune partite, si possono schierare anche se dovessero partire dalla panchina: come accaduto contro la Salernitana, infatti, gli esterni nerazzurri possono trovare il bonus anche entrando a partita in corso. Avranno meno minuti sulle gambe e saranno più lucidi: continuare a credere in Perisic e Gosens è la scelta migliore che un fantallenatore possa fare.