Gravina su Balotelli – Il presidente della FIGC ha parlato del ritorno di Balotelli in Nazionale, esprimendosi favorevole riguardo la scelta di Mancini. Dopotutto, il ritorno di SuperMario è un argomento di grande tendenza nel mondo del calcio: Balotelli ha l’attenzione mediatica dell’Italia intera, ma toccherà a lui ripagarla sul campo.
Gravina è tornato agli inizi di Balotelli, il quale ha cominciato con lui nell’U21. “Con lui ho sempre avuto un buon rapporto sul lato umano”, ha sottolineato Gravina. Da un punto di vista tecnico Gravina non ha voluto fare considerazioni sul giocatore, ma ha ribadito la totale fiducia su Mancini.
Mancini ha convocato molti giovani come Carnesecchi, Fagioli e Ricci: Gravina si è detto totalmente d’accordo con le sue scelte, considerandole perfette per quello che è lo spirito dello stage azzurro. Lo sguardo di Gravina, però, si rivolge anche al futuro dell’Italia.
Gravina su Balotelli ed Euro2028: la candidatura dell’Italia
L’Italia sarà candidata per ospitare Euro2028: lo ha dichiarato Gravina, sottolineando che la candidatura potrebbe essere valida anche per Euro2032. Gravina ha anche parlato di un rinnovamento importante, ovvero quello degli stadi: sarà fondamentale per ospitare un europeo.
Le menzioni del presidente sono andare agli stadi di Firenze, Cagliari, Bologna e Bari. Stadi che potremmo vedere rinnovati nei prossimi anni, senza escludere ovviamente il San Siro. Dopo la vittoria dell’Europeo, e con la speranza di andare ai Mondiali, l’Italia potrebbe ospitare Euro2028.