Greenwood alla Lazio – Il calciomercato della Lazio è tra i più accesi di tutta la Serie A con tanti movimenti in entrata. Basta pensare alle trattative che hanno portato nella Capitale calciatori come Tijjani Noslin, Fisayo Dele–Bashiru, Loum Tchaouna e Nuno Tavares.
Il neo tecnico dei capitolini, Marco Baroni, avrebbe chiesto un altro esterno offensivo e il nome di Mason Greenwood è quello più accreditato per andare a rinforzare, in maniera consistente, il reparto d’attacco dei biancocelesti.
A tal proposito, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha fatto il punto sul mercato in entrata condotto dal club: “A metà luglio siamo la società più avanti sul mercato. Ho speso quasi 50 milioni per quattro giocatori perché è arrivato anche Tavares. Baroni è contento e si è complimentato anche per l’ultimo colpo dopo Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin. Non dico nulla, ma abbiamo sbaragliato una concorrenza fortissima sul terzino. Ha dati fisici e di corsa da fare spavento”.
Greenwood alla Lazio: le parole di Lotito
“Per Greenwood ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare un’azione di disturbo. Dopo la Juventus, il Napoli sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto”.