Guardiola Manchester City Inter – Alla vigilia di Manchester City-Inter, partita valida per la 1^ giornata della nuovissima Champions League, Pep Guardiola è intervenuto nella consueta conferenza stampa per presentare il match.
Il tecnico del club inglese ha elogiato diversi giocatori nerazzurri, tra cui Lautaro Martinez: “Da Pallone d’Oro? Sì, può darsi. Ma mi auguro che possa vincerlo un giocatore della nostra squadra. È un attaccante straordinario, sa segnare, sa fare tante cose“.
Guardiola ha poi parlato del suo compagno di reparto, Thuram: “Va un po’ più nello spazio rispetto a Dzeko e Lukaku, è fortissimo e ha formato una coppia molto bella con Lautaro. Gioca anche di sponda, fanno dei movimenti molto chiari e ben fatti, è un grande acquisto. La squadra in generale? Sono forti fisicamente, hanno ottime qualità individuali nella costruzione del gioco dal basso. Calhanoglu, Acerbi, soprattutto Barella. È una squadra completa, che può vincere il campionato italiano e ha mantenuto la struttura della finale di Champions“.