Gudmundsson alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC”.
Poco dopo l’ufficialità di Pinamonti al Genoa, è arrivata anche quella di Gudmundsson alla Fiorentina. Rinforzo importante per la trequarti di Palladino, tecnico pronto ad abbracciare uno degli attaccanti che più si è contraddistinto nella passata stagione.
Gudmundsson alla Fiorentina, la carriera
Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol.
I consigli per l’asta
Gudmundsson sarà probabilmente uno dei calciatori con più hype nella maggior parte delle Leghe. Il che è giusto, perché parliamo di un giocatore che ha già dimostrato di avere talento da vendere. L’unica accortezza da avere è quella di fermarsi arrivati ad un certo prezzo ma, in ogni caso, rappresenta un primissimo slot per l’attacco.
Valore giocatore
***** (5 stelle)
Quotazione fantacalcio
27
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 27-110 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-100 crediti
Indice titolarità
Titolare – Nessun dubbio in merito. Gudmundsson sarà un giocatore imprescindibile per Palladino e, probabilmente, spetterà a lui il compito di sostituire Nico Gonzalez. L’islandese non sarà lasciato quasi mai in panchina, venendo schierato con regolarità dal 1′ minuto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone