Guendouzi alla Lazio – Mattéo Guendouzi è un nuovo giocatore della Lazio. Ad annunciarlo, è la società biancoceleste tramite i propri principali canali di comunicazione.
Il centrocampista francese arriva dal Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. L’arrivo del transalpino, salvo sorprese, completa il centrocampo biancoceleste.
Guendouzi alla Lazio: la carriera
Mattéo Guendouzi muove i primi passi nel mondo del calcio nel Paris Saint-Germain. Nel 2014, il Lorient decide di puntarci per il proprio settore giovanile e, 2 anni dopo, arriva anche l’esordio in Prima Squadra, fino alla chiamata dell’Arsenal nel 2018. Con i Gunners raccoglie 82 presenze in due stagioni, mettendosi in mostra anche nel palcoscenico europeo, senza mai, però, convincere del tutto. Nel 2020, si trasferisce in Germania, dove l’Hertha Berlino lo preleva in prestito. Fa ritorno in Inghilterra l’estate successiva ma non vi rimarrà per molto: infatti, il Marsiglia decide di accoglierlo in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore si rivela uno dei cardini dell’OM che esercita il diritto di riscatto nel 2022. Dopo un’altra buona stagione al Vélodrome, arriva la chiamata della Lazio.
I consigli per l’asta
Il consiglio in sede d’asta è quello di puntarci al giusto investimento. Il centrocampista francese potrebbe garantire titolarità, oltre anche a qualche bonus qua e là, come certificato dai numeri accumulati nelle sue ex squadre.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
12
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – Mattéo Guendouzi arriva alla Lazio per fare il titolare. Certo, la concorrenza con Cataldi, Rovella e Vecino per un posto nel cuore del centrocampo è tanta, ma il francese può essere utilizzato anche da mezz’ala di destra e di sinistra. Fisicità e qualità, oltre ad una buona propensione alla rete. Puntateci come quarto slot.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone