Come funziona il Modificatore Centrocampo?
Con questo modificatore, si può ricevere un bonus oppure un malus a seconda del punteggio ottenuto mediante la somma dei voti puri, privi di bonus e malus, dei centrocampisti. Tutto dipenderà dalla differenza rispetto al vostro avversario: alla squadra che riporterà la somma più alta, scatterà un bonus mentre quella avversaria troverà un malus. Se c’è una discrepanza tra il numero dei centrocampisti schierati con la squadra A che ne ha messi 4 mentre quella B solo 3, quest’ultima riceverà 5 punti extra per pareggiare il confronto e non creare vantaggi.
- Se la differenza è minore di 2 = nessun bonus o malus
- Se la differenza è tra 2 e il 3,99 = verrà assegnato un +1 al centrocampo che ha ottenuto il punteggio migliore e un -1 a chi ha ottenuto il punteggio peggiore.
- Se la differenza è tra 4 e 5,99 = verrà assegnato un +2 al centrocampo che ha ottenuto il punteggio migliore e un -2 a chi ha ottenuto il punteggio peggiore.
- Se la differenza è tra 6 e 7,99 = verrà assegnato un +3 al centrocampo che ha ottenuto il punteggio migliore e un -3 a chi ha ottenuto il punteggio peggiore.
- Se la differenza è maggiore di 8 = verrà assegnato un +4 al centrocampo che ha ottenuto il punteggio migliore e un -4 a chi ha ottenuto il punteggio peggiore.
Esempio: Centrocampo squadra A (viene preso il voto puro, senza bonus e malus): Barella 7, Pulisic 6, Rabiot 5.5, Cristante 6.5
Centrocampo squadra B: Pellegrini 5, Mkhitaryan 5.5, Koopmeiners 6.5, Samardzic 5
Punteggio squadra 1 = 25
Punteggio squadra 2 = 22
La differenza è di 3 punti.
Alla squadra A andrà un bonus +1 mentre alla squadra B un malus -1.