Cosa succede quando un giocatore prende 2 voti nella stessa giornata?
Partiamo dal presupposto che si tratta di un evento raro. Può capitare però che, durante una sessione di calciomercato, un giocatore si trasferisca da una Squadra A (con cui ha iniziato la stagione e ha disputato alcune partite) ad una Squadra B.
Cosa accade quindi se, per una determinata giornata di campionato, il calciatore in questione disputa due partite ricevendo quindi 2 voti?
Una situazione di questo tipo può venirsi a creare quando una gara di campionato viene rinviata per maltempo o altre cause.
Quando verrà disputata la partita di recupero, la Squadra B avrà la possibilità di schierare il giocatore acquistato nonostante quest’ultimo, ai fini del fantacalcio, abbia già ricevuto una valutazione per quella stessa giornata di campionato.
In una situazione di questo tipo, verrà preso in considerazione solo il voto ottenuto con la squadra A, ossia il voto ottenuto dalla prima prestazione disputata da quel calciatore.
Se scenderà in campo anche con la squadra B e verrà valutata la sua prestazione, questa non sarà presa in considerazione.