Leghe Fantacalcio

Cos’è la fonte Voti Statistici?

Sei qui:

La fonte voti statistici, a differenza dalle altre fonti voto, si basa fedelmente sui dati statistici di ogni singolo giocatore durante una partita. Questa valutazione esclude totalmente interpretazioni soggettive dei giornalisti, le quali, come noto, possono influenzare il voto a fine gara. Il voto statistico viene elaborato da un algoritmo pronto a selezionare tutte le statistiche più importanti e determinanti, tra cui: percentuale di passaggi riusciti, tiri in porta, tiri fuori dallo specchio, falli commessi, falli subiti, contrasti vinti e persi e tante altre voci. Con questa opzione, quindi, vi ritroverete di front un giudizio chiaro, trasparente e che rispecchia oggettivamente l’andamento della gara di ogni singolo giocatore. Potete selezionare e attivare la fonte “Voti Statistici” dalle Impostazioni Lega, e sezione Generali.

IMPORTANTE: ricordiamo che la selezione di una o più fonti voto dalle impostazioni di Lega genererà un unico voto basato sulla media voto delle fonti selezionate.

Esempio: qualora decidiate di impostare come fonte voto la doppia opzione “Voti Statistici” e “Giornalisti”, il voto finale verrà generato dalla media delle due fonti voto prese in considerazione. Dalle impostazione di Lega potrete decidere di selezionare una sola fonte voto, due fonti voti o addirittura tutte e quattro le fonti voto a disposizione, ovvero “Voti Statistici”,”Voti Community”,”Giornalisti” e “Milano”.