Guirassy al Milan – Dopo la vittoria per 4-0 conquistata in casa dell’Udinese, il Milan prepara il derby lombardo contro l’Atalanta con l’obiettivo di avvicinare la zona Europa e guadagnare punti importanti anche per provare a rientrare in una clamorosa lotta Champions League.
I rossoneri vogliono centrare il secondo successo consecutivo, in modo tale da mettere pressione alle dirette concorrenti per l’Europa e diminuire al distacco dalla Dea che, attualmente, dista ben 10 punti in classifica al terzo posto.
In vista della prossima stagione, però, sarà tutto da delineare il futuro degli attaccanti del Milan, dato che Santiago Giménez ha palesato non poche difficoltà di adattamento con il calcio italiano, mentre il riscatto di Tammy Abraham dalla Roma sarà tutto da verificare, di conseguenza, la società meneghina avrebbe messo nel mirino Sehrou Guirassy, attaccante guineano classe 1996 in forza al Borussia Dortmund.
Guirassy al Milan: la verità sulla trattativa
Al termine dello scorso campionato, il Milan aveva individuato in Sehrou Guirassy il sostituto perfetto di Olivier Giroud, salvo poi mirare su Alvaro Morata. Con il possibile addio di Abraham e la necessità di avere un attaccante di livello da affiancare a Giménez, ecco che i rossoneri potrebbero tornare in pole position per il 29enne. Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund avrebbe fissato nel contratto del giocatore una clausola rescissoria che oscilla tra i 60 ed i 75 milioni di euro. Non è escluso che il Milan possa finanziare tale operazione, attraverso la cessione di uno dei suoi big. Seguiranno aggiornamenti.