Gutierrez Napoli – Dopo l’ufficialità di Antonio Conte, il Napoli si è iscritto di diritto alla corsa Scudetto per la prossima stagione. Il tecnico salentino, per raggiungere questo obiettivo, ha chiesto un grande mercato, per lanciare il guanto di sfida ai Campioni d’Italia dell’Inter di Simone Inzaghi.
Prima di pensare agli acquisti, però, bisognerà sistemare le situazioni relative ad Osimhen e Di Lorenzo. Il nigeriano è oggetto del pressing del PSG che cerca il sostituto di Mbappé, mentre il capitano azzurro ha chiesto la cessione, dopo la deludente stagione appena trascorsa.
Archiviati questi due capitoli ci si focalizzerà sul mercato in entrata. Davanti gli obiettivi sono Lukaku e Dovbyk, mentre per la fascia destra, come eventuale sostituto di Di Lorenzo, si punta Vanderson del Monaco. Per la difesa, infine, il preferito è Buongiorno, ma nelle ultime ore sembra essere spuntata una nuova pista.
Gutierrez Napoli, chi è il nuovo pupillo di Conte
Con il passaggio quasi certo alla difesa a 3, Antonio Conte sembra essere propenso nell’arretrare Matias Oliveira tra i difensori centrali. Per questo motivo, si cerca un esterno sinistro che abbia una buona tecnica e sia abile in entrambe le fasi. In particolare, si segue Miguel Gutierrez del Girona.
Il laterale spagnolo è un classe 2001 ed è reduce da una grandissima stagione, nella quale ha raggiunto una clamorosa ed insperata qualificazione alla prossima Champions League. Lo score, in quest’annata, dice 2 gol e 9 assist in 40 presenze, tra Liga e Coppa del Re.