Gyasi all’Empoli – L’esilio in Serie B di Emmanuel Gyasi è durato poco. Incassata la delusione per la retrocessione del suo Spezia, l’esterno offensivo ghanese ritroverà la massima serie vestendo la maglia azzurra dell’Empoli. E’ in dirittura d’arrivo lo scambio con il club ligure che si assicurerà le prestazioni del centrocampista Filippo Bandinelli. A riportarlo è Sky Sport.
Dopo l’acquisto di Daniel Maldini, inizia a prendere forma il reparto offensivo dell’Empoli, a piena immagine e somiglianza di Zanetti. Il 4-2-3-1 sperimentato con successo nelle ultime gare della passata stagione diventerà una solida realtà in quella che aprirà i battenti il 19-20 agosto. L’estrema duttilità di Gyasi è un valore aggiunto per la formazione toscana: rende il massimo sulla fascia mancina, ma è abile a destreggiarsi sia come seconda punta che come esterno destro.
Nei prossimi giorni Gyasi approderà in Toscana per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco l’accordo con l’Empoli. Sarà un addio doloroso per il jolly offensivo ghanese: dopo 7 anni lascerà, da capitano, i colori bianconeri dello Spezia per continuare a giocare in A con il club toscano. Empoli può diventare la nuova oasi felice di Gyasi.
Gyasi all’Empoli: i primi consigli fantacalcio e come giocherà nell’Empoli di Zanetti
In una squadra prettamente offensiva come l’Empoli, Gyasi può migliorare sensibilmente il suo score di gol. L’apice l’ha toccato in Serie B realizzando 8 reti, mentre nella massima serie non è andato oltre i 6 gol nella stagione 2021/22. Nell’annata dell’infausta retrocessione, dopo lo spareggio contro il Verona, ha vissuto una stagione in chiaroscuro (solo 2 reti in 35 gare).
Con l’arrivo dell’ex Spezia, Zanetti ha chiuso il cerchio sulla trequarti: Gyasi a sinistra, Baldanzi al centro e il promettente Maldini a destra, a supporto dell’unica punta (Caputo o Piccoli). In vista dell’asta, Gyasi può rivelarsi una pedina interessante, oltre ad essere un colpo low cost. Potrebbero essere sufficienti dai 5 ai 10 crediti per assicurarsi i suoi bonus.