Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Gyasi all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Gyasi all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Gyasi all’Empoli – Nonostante la retrocessione in Serie B dello Spezia, maturata nello scorso campionato, Emmanuel Gyasi continuerà a giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Sebbene si attenda ancora il comunicato ufficiale, l’ormai ex capitano delle Aquile è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Empoli.

Il nuovo rinforzo a disposizione di mister Zanetti è già sbarcato in Toscana e ha già preso parte alla prima amichevole stagionale degli azzurri. Proprio da lì, sono arrivati importanti indizi su quella che potrebbe essere la sua posizione in campo e sul possibile utilizzo in vista del prossimo campionato.

Gyasi all’Empoli: la carriera

Gyasi sigla il primo contratto tra i professionisti nel 2013, con il Torino. Di lì in poi iniziano una serie di prestiti che lo vedono passare a vestire in ordine le maglie del Pisa, del Mantova, della Carrarese, della Pistoiese e del Sudtirol. Dopo un’ottima stagione in Alto Adige il classe ’94 passa allo Spezia, dove nel 2018/2019 disputa la sua prima stagione in Serie B. Nel 2020 arriva la tanto attesa prima presenza in Serie A, sempre con la maglia dei liguri. Dopo la retrocessione con il suo Spezia, Gyasi si prepara ad aprire una nuova avventura nella sua carriera, questa volta passando a vestire la maglia dell’Empoli.

I consigli per l’asta

Salvo sorprese, Gyasi dovrebbe essere schierato con continuità sull’out offensivo di destra dell’Empoli. Detto ciò, l’ex Spezia non è mai stato uno specialista dei bonus, tanto che nella passata stagione sono arrivati appena 2 gol in 35 presenze. Per questo il consiglio è quello di prenderlo solo come ultimissimo slot per l’attacco, chiudendo il reparto con un colpo low-cost che dovrebbe comunque garantire una buona copertura in caso di necessità.

Valore giocatore

*** (tre stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Titolare – Gyasi dovrebbe spesso vedersi dal 1′ minuto nell’undici titolare dell’Empoli. L’ex Spezia dovrebbe essere schierato con continuità sulla fascia destra offensiva, nel 4-2-3-1 di mister Zanetti. Il suo status dovrebbe dunque essere quello di titolare o quanto meno, di calciatore in grado di trovare un cospicuo minutaggio nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]