Hancko Juventus – La Juventus punta dritta verso il primo ed inevitabile rinforzo per il proprio reparto difensivo in vista di gennaio. Pare proprio che il nome in cima alla lista dei desideri sia quello di David Hancko.
Il difensore del Feyenoord è il primo obiettivo della dirigenza bianconera, con Giuntoli pronto ad un nuovo affondo, potenzialmente decisivo. Dopo la notizia relativa all’addio di Danilo, la Juventus ha accelerato per inserire in rosa quantomeno un nuovo rinforzo.
Hancko è il profilo scelto da Giuntoli, seguito da tempo e a sua volta attirato parecchio da un possibile trasferimento a Torino. Come riferito da Tuttosport, peraltro, ci sarebbe già un accordo tra la Juventus e l’entourage del giocatore: pronto un quinquennale da circa 2,5 milioni annui. Inoltre, per convincere il Feyenoord a cederlo a gennaio, sarebbe stato messo sul piatto il cartellino di un giocatore bianconero come contropartita tecnica.
Hancko Juventus: l’offerta di Giuntoli e la contropartita
La Juventus punta su Hancko e Giuntoli prepara l’affondo. Il difensore slovacco non è l’unico nome seguito dai bianconeri, ma rappresenta ad oggi l’obiettivo prioritario. Stando a Tuttosport, il Feyenoord ad oggi continua a far muro, chiedendo una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro, ma la Vecchia Signora farà forza sulla volontà del giocatore e sul fatto che si sia già raggiunto un accordo di massima sulle cifre del contratto. Inoltre, per abbassare le pretese economiche del club olandese, sarebbe pronta una doppia mossa: la prima sarebbe quella di rivedere al ribasso le cifre dell’obbligo di riscatto di Facundo Gonzalez (fissata a 6 milioni), centrale di proprietà zebrata ma in forza proprio alla squadra di Rotterdam; la seconda sarebbe mettere sul piatto il cartellino di Mbangula come contropartita. Il giovane attaccante belga piace molto da quelle parti e permetterebbe di far scendere di parecchio le richieste.