Hancko Juventus – Sembrava che la Juventus avesse idealmente scelto il profilo del nuovo difensore che arriverà nel prossimo gennaio come nuovo rinforzo per l’organico bianconero, ma invece la strada appare ancora in salita: tutt’altro che definita l’operazione David Hancko.
Già da alcune settimane si parla molto di questo interesse, Hancko alla Juventus è una possibilità che Giuntoli starebbe tenendo in grande considerazione. Non si può, tuttavia, parlare di trattativa avviata, né tantomeno affermare che il calciatore stia spingendo per trasferirsi in bianconero.
Arriva infatti la smentita sullo scenario di mercato proprio da parte dello stesso Hancko. Il difensore del Feyenoord ha parlato al giornalista Mikos Gouka del portale olandese AD Sportwereld, riferendo: “Non sono contento di queste fake news secondo le quali avrei parlato con la Juventus e avrei trovato un accordo. Non è assolutamente vero. La Juve potrebbe anche essere interessata ma non abbiamo mai parlato. Ho detto ai miei compagni di squadra che non è vero, non ho idea da dove provenga”.
Hancko Juventus: cosa succede ora e le possibili alternative
Le parole di Hancko smentiscono le recenti voci sull’interesse della Juventus, che adesso deve decidere come muoversi in vista dell’imminente apertura del calciomercato invernale. La priorità sarà ingaggiare un nuovo difensore e il duttile centrale del Feyenoord sembrava il primo nome sulla lista. Non è escluso che Giuntoli possa provarci avviando realmente i contatti con club ed entourage, ma dopo le dichiarazioni del calciatore potrebbe tornare in copertina il profilo di un altro giocatore seguito da tempo, ovvero Antonio Silva del Benfica. Per quest’ultimo si profilerebbe un’operazione in stile Conceicao, prestito oneroso con diritto di riscatto. Più defilati, al momento, i vari Beukema, Tomori e Skriniar.