Harroui fantacalcio – Il Frosinone ritrova finalmente uno dei propri protagonisti dell’avvio di stagione: riecco Abdou Harroui, centrocampista marocchino che aveva incantato in campo e al fantacalcio nelle prime tre giornate.
Una frattura al quinto metatarso del piede destro lo ha costretto a ricorrere ad intervento chirurgico, andando incontro ad un lungo stop. Adesso, però, il peggio sembra del tutto alle spalle. Harroui scalda i motori per tornare protagonista tra le fila dei ciociari.
Ad inizio annata era stata la prima scelta dal dischetto, bisognerà comprenderà adesso se sarà ancora Harroui il rigorista designato o meno. In ogni caso, il classe ’98 è finalmente recuperato, coltivando ampie chance di convocazione in vista della sfida contro il Torino. Ci si chiede adesso quale sarà la sua gestione e chi rischia il posto a centrocampo con il suo rientro.
Harroui fantacalcio, la sua gestione e chi rischia il posto
Il rientro di Harroui tra le fila del Frosinone offre indubbiamente un elemento di ampia qualità all’arsenale di mister Di Francesco. Il suo reinserimento sarà graduale dopo il lungo stop, una sua titolarità nella 15^ giornata è da escludere, tuttavia alla lunga potrebbe tornare centrale nello scacchiere tattico dei ciociari. L’ex Sassuolo spicca per duttilità, potrebbe disporsi da mezzala ma anche da esterno alto in un tridente avanzato in attacco o sulla trequarti. A rischiare maggiormente il posto potrebbero essere Mazzitelli, Brescianini ma anche Reinier. Su quest’ultimo pesano anche le settimane che dovrà trascorrere ai box per infortunio proprio in coincidenza del rientro del marocchino.
In caso di schieramento avanzato, invece, ad essere maggiormente tallonato potrebbe essere Ibrahimovic, visto che Soulé in questo momento è assolutamente intoccabile. In ogni caso, però, occhio all’insidia Coppa d’Africa nel prossimo gennaio. Nonostante infatti sia nato in Olanda e sia sceso in campo con le rappresentative giovanili degli Orange, Harroui ha scelto di rappresentare il Marocco, altra sua nazionalità. Non va escluso che, in caso di ritorno ai fasti d’inizio stagione, possa essere convocato dalla compagine africana in vista della competizione continentale. Ciò ovviamente sarebbe un guaio da non sottovalutare per il fantacalcio, considerando che la sua assenza potrebbe prolungarsi anche fino ad un mese.