Harroui, Reinier e Mazzitelli: chi giocherà e come gestirli al fantacalcio? La rosa del Frosinone offre ampie soluzioni, soprattutto dalla linea mediana in su, e a partire dalle prossime giornate mister Di Francesco potrebbe beneficiare di un’arma in più, con il ritorno di Harroui.
Il centrocampista ex Sassuolo, autore di un ottimo avvio di stagione con 2 gol in 3 partite, ha rimediato una microfrattura al piede che l’ha costretto ad uno stop piuttosto lungo, con tempi di recupero che si attestavano in un primo momento sui 2 mesi ma che si sono ridotti: alla fine di ottobre, infatti, dovrebbe tornare a disposizione del suo allenatore.
Ma in che ruolo giocherà Harroui quando rientrerà? Se infatti nelle prime uscite stagionali era stato impiegato da esterno sinistro nel reparto offensivo, il recente utilizzo (con tanto di rete messa a segno) di Reinier in quella posizione ne metterà in dubbio la titolarità o verrà spostato in un’altra zona di campo?
Harroui, Reinier e Mazzitelli: tempi di recupero, ballottaggi, titolarità e gestione
Considerato l’ottimo impatto nell’avvio della Serie A 2023/2024 è molto probabile che il marocchino si riprenderà un posto nell’11 iniziale, ma non da esterno mancino, in quanto Di Francesco dovrebbe dare ancora fiducia a Reinier. Ecco dunque che Harroui dovrebbe trovare spazio nel ruolo di mezzala.
Se questo scenario dovesse trovare conferma, potrebbe aprirsi un vero e proprio ballottaggio nella mediana giallazzurra proprio tra l’ex Sassuolo e Mazzitelli, che nelle ultime settimane ha occupato quella zona di campo con ottimi risultati, ma il primo partirebbe in vantaggio. Per questo motivo la gestione al fantacalcio è chiara: si può ancora puntare su Harroui, considerando anche il fattore rigori, mentre Reinier e Mazzitelli sono più da scommessa, se li avete in rosa.