Harroui Sampdoria – Come riportato dai colleghi di Sportitalia, la Sampdoria ha chiuso l’affare Harroui con il Sassuolo. Il centrocampista neroverde si trasferirà alla corte di Stankovic già nel corso dei prossimi giorni. Affare concluso sulla base del prestito con obbligo in favore dei blucerchiati in caso di salvezza. Centrocampista centrale, adatto a ricoprire il ruolo di mediano in caso di schieramento a due, ma perfetto anche nei panni di playmaker o mezz’ala nel centrocampo a tre.
Sorride Stankovic, il quale potrà contare su un nuovo centrocampista di qualità e quantità, arricchendo il suo centrocampo di personalità e temperamento. In chiave cessioni, invece, come sottolineato nei giorni scorsi, resta da valutare il futuro di Sabiri. Il centrocampista marocchino, fermo ai box per alcuni problemi fisici, non avrebbe convinto particolarmente l’attuale tecnico blucerchiato.
Stankovic, di fatto, avrebbe aperto le porte al suo possibile sacrificio. La Fiorentina osserva interessata, soprattutto se il Leicester dovesse chiudere in maniera immediata l’affare Nico Gonzalez. Sabiri potrebbe rappresentare una delle prime alternative all’addio dell’esterno offensivo argentino. La Sampdoria potrebbe fare cassa con l’addio del fantasista marocchino, e dopo l’acquisto di Harroui potrebbe puntare a un esterno offensivo capace di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e perfetto anche in chiave cross.