Hasa al Lecce – Il Lecce piazza un colpo interessante nelle ultime battute del calciomercato estivo. È ufficiale l’arrivo nella rosa dei salentini di Luis Hasa.
Questo il comunicato del Lecce: “Luis Hasa arriva in giallorosso a titolo definitivo dalla Juventus FC e ha firmato il contratto dopo aver sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (Le) e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce”.
Hasa al Lecce, la carriera
Luis Hasa nasce a Sora, in Italia, il 6 gennaio 2004. Fin qui nel mondo del calcio ha vestito un’unica maglia: quella della Juventus. Fin dalle giovanili ha indossato i colori bianconeri, anche se non è mai riuscito a compiere l’esordio con la prima squadra. È divenuto piuttosto un punto fermo della Next Gen, in Serie C. In carriera conta in totale 130 partite giocate, 19 gol e 22 assist. È un punto fermo anche delle rappresentative minori della Nazionale: nel 2023 ha vinto da protagonista l’Europeo con l’Under 19 degli Azzurri. Adesso inizia per lui una nuova avventura, la prima in Serie A, tra le fila del Lecce.
I consigli per l’asta
Per chi è appassionato di calcio giovanile, il nome di Luis Hasa non è di certo nuovo. Si tratta di un prospetto molto interessante (anche in chiave Nazionale) che in queste stagioni si è fatto le ossa in Serie C con la Next Gen. Arriva al Lecce con la voglia di mettere in mostra il suo potenziale in Serie A. È ancora molto giovane (20 anni), dunque almeno inizialmente rischia di faticare per via del doppio salto di categoria e l’adattamento ai meccanismi della sua nuova squadra. Alla lunga, però, il suo talento può emergere: è un giocatore molto duttile, può giocare a centrocampo, sulla trequarti ed anche sulle fasce d’attacco. Abile tecnicamente, gode di un interessante tiro dalla distanza e spesso in carriera si è incaricato anche dei calci piazzati. Tra i giallorossi avrà concorrenza, ma potrà comunque ottenere un buon minutaggio. Da capire il suo rapporto con il bonus: non è un goleador, tuttavia può offrire qualche soddisfazione se troverà continuità. Si piazza dunque tra le scommesse low cost per ultimi slot del reparto mediano.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-4 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Hasa al Lecce è una scommessa low cost per gli ultimi slot del centrocampo. È giovane ma gode di un talento alquanto promettente, sarà alla prima esperienza in Serie A ma alla lunga potrà emergere.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone