Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Hatzidiakos al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Hatzidiakos, Cagliari

Hatzidiakos al Cagliari, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Hatzidiakos al Cagliari – Nelle ultime ore di calciomercato estivo, conclusosi alle ore 20:00 di ieri, venerdì 1 settembre, il Cagliari ha inserito tra le proprie fila un innesto interessante volto a rinforzare il reparto difensivo.

È stato infatti reso ufficiale l’acquisto di Pantelis Hatzidiakos, nazionale greco pronto a compiere il proprio esordio in Serie A e al fantacalcio. Arriva al Cagliari a titolo definitivo in seguito ad un affare da 2 milioni di euro con l’AZ Alkmaar, unendosi al club sardo fino al giugno del 2027.

Hatzidiakos al Cagliari, la carriera

Pantelis Hatzidiakos nasce a Rhodos, in Grecia, il 18 gennaio 1997. Muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Panathinaikos, prima di trasferirsi nel 2011, da giovanissimo, in Olanda. Lì costruisce interamente la sua carriera, percorrendo l’intera trafila in forza all’AZ Alkmaar e conquistando, dal 2019 in poi, una posizione di rilievo anche nella difesa della nazionale ellenica. Adesso, al termine della sua lunga avventura nei Paesi Bassi, è pronto a scrivere una nuova pagina della propria carriera in Serie A, indossando la maglia del Cagliari.

I consigli per l’asta

Hatzidiakos al Cagliari potrebbe rivelarsi un ottimo profilo “nascosto”, uno di quei classici giocatori da chiamare in sede d’asta in maniera inaspettata. A cifre low cost, rappresenta un’acquisto approvato da sesto/settimo slot di difesa. È un centrale, dunque i malus possono essere molteplici, ma con ogni probabilità sarà un titolare fisso, dunque garantirà sempre voto. Inoltre, in caso di necessità, sarebbe in grado anche di agire nel ruolo di terzino. Con l’AZ Alkmaar nelle scorse stagioni ha raccolto in totale 213 presenze, 6 reti e 9 assist.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Indice titolarità

TITOLARE –  Hatzidiakos al Cagliari arriva per unirsi ai titolari del reparto difensivo. Gode di un ottimo bagaglio d’esperienza, anche in ambito internazionale grazie all’AZ Alkmaar e alla nazionale greca: ha tutte le carte in regola per avere spazio, con ogni probabilità a rischiare maggiormente in caso di linea a quattro sarebbe Dossena, che diverrebbe il suo vice.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]