Hermoso alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mario Hermoso“. Dopo gli arrivi sfumati di Danso e Djalo, De Rossi avrà presto a disposizione un nuovo difensore. L’ex Atletico Madrid andrà a prendere il posto lasciato libero da Smalling, giocatore ormai ad un passo dall’Arabia Saudita.
Hermoso ha siglato un contratto che lo legherà alla società capitolina almeno fino al 30 giugno del 2027. Il centrale spagnolo percepirà anche un ricco stipendio: il club giallorosso sborserà 3,5 milioni a stagione (più bonus) per averlo in rosa.
Hermoso alla Roma, la carriera
Difensore mancino, classe 1995, vanta più di 300 presenze da professionista nel ruolo di centrale ed anche come terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha militato inoltre nel Real Valladolid e nell’Espanyol per poi vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Nella squadra guidata da Simeone è rimasto per cinque stagioni, vincendo la Liga 2020-21 e giocando anche in Champions League.
I consigli per l’asta
Hermoso alla Roma non è un colpo da sottovalutare, anche al fantacalcio. Lo spagnolo ha guidato per diverse stagioni la retroguardia dell’Atletico Madrid e ora, sbarcherà in Serie A dopo aver accumulato tutta l’esperienza del caso. Non parliamo certamente di un goleador, ma di un giocatore in grado di assicurarvi minutaggio, sufficienze e anche qualche bonus sparso nel corso della stagione. Ovviamente, è da inquadrare come un centrale difensivo e perciò, come un giocatore per cui non vale la pena svenarsi e spendere più del dovuto.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Titolare – Hermoso si contenderà una maglia con Ndicka ma, è probabile che spesso venga chiamato in causa dal 1′ minuto. Attenzione poi alle possibili scelte di De Rossi, tecnico che ora, avendo a disposizione centrali di spessore, potrebbe decidere di passare a giocare con la difesa a tre. In ogni caso tranquilli, l’ex Atletico troverà ampio minutaggio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone