Hien al fantacalcio – L’Hellas Verona ha finalmente trovato il difensore che cercava: Isak Hien è, infatti, a tutti gli effetti un nuovo giocatore della squadra scaligera. Cioffi, molto contento dell’acquisto, ha già speso parole al miele per lui e ha già fatto capire che sarà un profilo importante per la difesa del Verona, fin qui perforata già per 6 volte in sole due partite.
Hien è un centrale difensivo dalle ottime qualità fisiche e che ha buona attitudine al gol: vanta,infatti, 6 reti in 101 presenze in carriera, numeri non da sottovalutare per un difensore. Di piede mancino, è abile anche nell’impostazione del gioco, caratteristica fondamentale in un gioco offensivo come quello che vorrà proporre Cioffi.
Hien al fantacalcio: la carriera
Hien (classe ’99) compie tutto il percorso nelle giovanili del Vasalund, squadra svedese, che poi lo accoglie in prima squadra nella stagione 2016-17. Qui rimane fino alla metà della stagione 2020-2021: a gennaio, infatti si trasferisce al Djurgården. Dopo soli sei mesi, però torna in prestito al Vasalund dove inizia a mettersi in mostra ed a convincere anche lo staff tecnico del Djurgården che decide di riportarlo alla base l’estate seguente e di puntare su di lui. Nell’estate del 2022, il Verona decide di acquistarlo per puntellare la propria difesa, dimostratasi troppo ballerina nelle prime due giornate di campionato.
I consigli per l’asta
Dopo le parole al miele di Cioffi nella conferenza stampa pre Verona–Atalanta, Hien dovrebbe trovare molto spazio nella difesa dell’Hellas: inizialmente non partirà tra i titolari, in quanto dovrà assimilare gli schemi del tecnico veronese, ma a lungo andare potrebbe prendersi la titolarità assoluta nello scacchiere tattico di un Verona che ha dimostrato di prendere gol un po’ troppo facilmente.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (1): 1-3 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 credito
Indice di titolarità
Titolare – Nella difesa di Cioffi, inizialmente, non dovrebbe trovare spazio da titolare, salvo guadagnarsi il posto in poco tempo. In virtù della stima del tecnico dell’Hellas Verona, infatti, appena Hien si sarà adattato al calcio italiano, diverrà una pedina insostituibile degli scaligeri
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone