Hien all’Atalanta – “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Hellas Verona FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Isak Malcolm Kwaku Hien, aitante difensore centrale (191 cm di altezza) di piede destro, che ha scelto il 4 come numero di maglia“.
Circa 10 milioni d’euro, questa la cifra investita dai bergamaschi per strappare il centrale svedese all’Hellas Verona. Già seguito con forza la scorsa estate, la dirigenza della Dea ha deciso di affondare il colpo solo a gennaio, permettendo a mister Gasperini di avere una soluzione in più per la retroguardia.
Hien all’Atalanta: la carriera
Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999, Hien approda in nerazzurro dall’Hellas Verona, in forza al quale ha disputato la prima parte della corrente stagione, collezionando 10 presenze, tutte da titolare. Anche nella scorsa stagione ha giocato con l’Hellas Verona, totalizzando 33 presenze in Serie A, incluso il vittorioso spareggio-salvezza contro lo Spezia.
All’Hellas Verona era approdato a fine agosto 2022 dopo aver disputato nelle settimane precedenti sei partite (con un gol) nelle qualificazioni alla Conference League col Djurgardens, con cui aveva debuttato nel massimo campionato nazionale svedese nella stagione 2021/22, collezionando 21 presenze e 2 reti. Anche a livello di settore giovanile è cresciuto e maturato in Svezia, più precisamente nel Valasund, con il quale dopo la trafila nel vivaio si è cimentato dapprima in Ettan Norra e poi in Superettan, rispettivamente la terza e la seconda divisione calcistica della Svezia.
I consigli per l’asta
Prima parte di stagione decisamente da bocciatura, come conferma anche il 5,70 di fantamedia. Nella seconda parte però potrebbe arrivare la svolta. Ora che Hien veste la maglia dell’Atalanta il riscatto potrebbe essere dietro l’angolo, diventando un buon colpo low cost per la difesa. Lo svedese dovrebbe trovare buono spazio ed i 6/6,5 potrebbero fioccare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Hien si giocherà una maglia da titolare principalmente con Djimsiti, ma visto l’allarme in difesa della Dea potrebbe trovare spazio anche al posto di qualche altro componente. In linea di massima, la difesa titolare dovrebbe essere composta da lui, Scalvini e Kolasinac.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone