Hojbjerg Juventus – Come confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus sarebbe pronta a piombare con forte decisione su Hojbjerg, centrocampista danese attualmente in forza al Tottenham. Affare complicato, ma non impossibile. Giuntoli ci proverà nelle ultime ore per tentare di convincere il club londinese e il giocatore a dire sì.
Il legale del centrocampista degli Spurs, intervenuto ai microfoni di Sky Sport Germania, ha chiuso le porte all’addio. Bisognerà capire se le sue dichiarazioni vanno classificate come dichiarazioni di circostanza, o come realtà dei fatti. “Nonostante rumori e chiacchiericci, il giocatore è sempre rimasto concentrato sull’aiutare la squadra, allenatore e il Tottenham. Non ha mai chiesto di andarsene. È molto ambizioso sia per quanto riguarda il Tottenham che la Danimarca, continuerà a migliorarsi come ha sempre fatto. Ha un carattere forte ed è concentrato unicamente a finire la stagione al meglio possibile con il Tottenham. Pierre ha sempre amato le sfide“.
Allegri, dal canto suo, avrebbe dato l’ok totale al possibile assalto. La sensazione è che la Juventus ci proverà concretamente. Qualora l’affare dovesse saltare definitivamente, Giuntoli potrebbe ripiegare su un altro centrocampista, ma con lo stesso profilo: esperto, abile sia in fase di impostazione che in fase di ripiego e adattabile sia in caso di 3-5-2 sia in caso di centrocampo a quattro.
⚽ Calciomercato Juventus: news, ultimissime e aggiornamenti in tempo reale
Hojbjerg Juventus, non è finita neanche per Bonaventura e Pereyra
Non solo Hojbjerg, la Juventus continua a monitorare molto da vicino anche le posizioni di Bonaventura e Pereyra. Il primo piace particolarmente ad Allegri, mentre il secondo potrebbe rappresentare un’occasione di fine mercato. La Fiorentina avrebbe già chiuso le porte in faccia al club bianconero, mentre l’Udinese valuta Pereyra circa 3-4 milioni di euro.
Il piano di Giuntoli è quello di arricchire la rosa bianconera con un centrocampista esperto, ma a costo zero. La Juve aprirà solamente a una trattativa basata sul prestito secco o prestito con diritto di riscatto senza obbligo.