Holm Atalanta – Colpo in entrata per l’Atalanta di Gasperini. Come spiegato dai colleghi di Sky Sport, la società bergamasca ha ormai definito l’arrivo di Emil Holm dallo Spezia. Trovata l’intesa tra le due società, ora mancheranno solo le visite mediche dello svedese per rendere l’affare ufficiale.
Superata la concorrenza del Sassuolo e della Juventus, che nelle ultime settimane avevano chiesto informazioni sul classe 2000. Nuovo rinforzo dunque per la Dea, che avrà presto una soluzione in più sull’out di destra e che in questo modo rimpiazzerà l’uscita di Soppy.
Holm sbarcherà in nerazzurro con la formula del prestito (2,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. Operazione importante dunque per le casse del club atalantino, che però assicurerà al proprio allenatore una soluzione in più rispetto a Zappacosta.
Holm Atalanta: la gestione di Gasperini
Almeno inizialmente, Holm sbarcherà all’Atalanta per sopperire il vuoto sull’out di destra che presto si verrà a creare per via della cessione di Soppy. In un primo momento lo svedese partirà dietro nelle gerarchie di Gasperini, venendo considerato probabilmente come la riserva di Zappacosta.
In ogni caso, considerando le tre competizioni in cui la Dea sarà chiamata a partecipare, è prevedibile che alla lunga possa esserci un ballottaggio più serrato, con l’ormai ex Spezia che potrebbe rientrare regolarmente nelle rotazioni del proprio allenatore. In ottica fantacalcio può dunque rappresentare un buon colpo low-cost, che alla lunga potrebbe regalare alcune soddisfazioni.