Hrustic al fantacalcio – Il Verona ha un nuovo giocatore a centrocampo e corrisponde al profilo di Ajdin Hrustic. Il calciatore australiano di origini rumene e bosniache arriva dall’Eintracht Francoforte per 500.000 €, dato che il proprio contratto era in scadenza a giugno con i tedeschi
Classe 1996, il giocatore è un centrocampista che può essere utilizzato come jolly nella parte nevralgica del campo: può agire da esterno sinistro e destro, da centrocampista centrale, trequartista e arrivare in attacco a sostegno della prima punta. Dal piede mancino, vede bene la porta e nella sua carriera si è tolto qualche sfizio sotto rete.
Hrustic al fantacalcio: la carriera
Hrustic (classe 1996) nato Melbourne, dalle giovanili in Australia si muove in Inghilterra, al Nottingham Forest, poi nell’Austria Vienna e allo Schalke 04. In Olanda al Groningen arriva l’esordio nel 2017/2018 e in 3 stagioni segna 5 gol e realizza altrettanti assist. L’Eintracht mette i fari su di lui e se lo aggiudica: con i tedeschi gioca due stagioni, vincendo l’Europa League e in 40 presenze totali realizza 3 gol.
I consigli per l’asta
Il giocatore ha dalla sua il fatto di essere passato inosservato tra i tanti acquisti dell’ultima giornata di calciomercato in Serie A. Il suo nome non è tra i più blasonati e, con l’arrivo di Simone Verdi a Verona, gli occhi dei fantallenatori non saranno puntati così tanto su di lui. Tuttavia si può ritagliare il proprio spazio in una squadra orfana di molti giocatori, tra cui Barak e Simeone, che rappresentavano l’anima offensiva del club, ma non solo: la sua posizione adattabile in ogni zona del centrocampo (fino all’attacco) può essere importante come rimpiazzo a seconda delle esigenze come guai fisici dei titolarissimi. Si può prendere a 1 credito negli ultimi slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (6): 6-7 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:1-2 crediti
Indice di titolarità
Sporadico – L’Hellas Verona è un cantiere aperto: dopo le cessioni illustri dell’ultima finestra di calciomercato, mister Cioffi sta cercando di capire quale modulo utilizzare, affidandosi attualmente a due punte e a un centrocampo a cinque senza trequartisti. L’arrivo del giocatore australiano insieme a quello di Verdi può far rispolverare il modulo con il trequartista, cercando di ritrovare le qualità di Barak in uno dei due. Hrustic parte come scommessa in panchina, ma nulla toglie che i guai fisici e l’età non più performante di Verdi possano farlo preferire a quest’ultimo. Ricordiamo inoltre che Hrustic può giocare da esterno di tutte e due le fasce, mezzala e anche in attacco. Che dire, l’australiano intriga.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone