Hugo Duro al Bologna – Il Bologna si prepara per la prossima stagione e alla Champions League, che la vedrà tra le partecipanti, dopo 60 anni. I rossoblù, alla loro guida, come risaputo, non avranno Thiago Motta, bensì Vincenzo Italiano, protagonista di due finali di Conference League consecutive sulla panchina della Fiorentina.
Dopo la cavalcata fino alla qualificazione alla massima competizione europea, nello scorso campionato, molti dei pezzi pregiati della rosa del tecnico italo-brasiliano sono finiti nel mirino delle grandi squadre. Tra tutti, spiccano i nomi di Calafiori e Zirkzee.
Per quanto riguarda il difensore, dopo l’Europeo con l’Italia, il club che si è mosso con maggior interesse è l’Arsenal, che nelle prossime ore definirà l’operazione intorno ai 50 milioni. In Inghilterra, andrà, salvo clamorosi colpi di scena, anche l’attaccante olandese, per circa 42 milioni di euro, in direzione Manchester United.
Hugo Duro al Bologna, occhi sull’attaccante del Valencia
Dopo aver definito queste due cessioni, la dirigenza del Bologna, capitanata da Giovanni Sartori, si getterà alla ricerca dei sostituti. Per quanto riguarda il post Zirkzee, nelle ultime ore i rossoblù sembrano aver messo gli occhi su Hugo Duro, attaccante del Valencia.
Lo spagnolo, nell’ultima Liga, si è messo in mostra, segnando ben 13 gol, senza rigori, e fornendo 4 assist. Nel suo curriculum, inoltre, ci sono anche 3 presenze con i Blancos del Real Madrid, di cui una in Champions contro l’Atalanta, nella stagione 2020/21.