Huijsen Roma – Il calciomercato (anche quello di gennaio) ci ha abituato a grandi ribaltoni proprio quando certi affari sembravano ormai conclusi: è il caso di Dean Huijsen.
Il giovanissimo difensore della Juventus sembrava infatti ad un passo dall’approdo in prestito al Frosinone, ma nelle ultime ore c’è stato l’inserimento a sorpresa della Roma, che potrebbe aver fatto saltare il banco.
I bianconeri avevano trovato un accordo coi ciociari, ma l’irruzione dei giallorossi (e in particolare di Mourinho) ha cambiato gli scenari del futuro del classe 2005.
Huijsen Roma, blitz giallorosso: decisivo il ruolo di Mourinho
Secondo quanto svelato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, i capitolini hanno convinto il giocatore a trasferirsi alla corte dello Special One. Quest’ultimo gioca un ruolo decisivo nella possibile chiusura dell’affare, in quanto ha dei contatti diretti e costanti con la famiglia del centrale difensivo olandese e in questo modo ha ottenuto il sì del ragazzo.
L’operazione, tuttavia, non è ancora in fase di definizione, perché manca l’intesa con la Juventus. La Vecchia Signora preferirebbe rispettare i patti col Frosinone e non rinforzare una rivale, ma deve fare i conti con la volontà dello stesso Huijsen, che spinge per andare a giocare alla Roma, anche se solo per 6 mesi e in prestito.
Huijsen Roma, trovato l’accordo con la Juventus: cifre e dettagli
Aggiornamenti importanti sull’affare Hujisen-Roma, in quanto secondo Alfredo Pedullà è stato trovato l’accordo fra i giallorossi e la Juventus sulla base di un prestito secco a 700mila euro.
Nelle prossime ore verranno definiti tutti i dettagli e l’operazione verrà formalizzata, con il classe 2005 che già in giornata prima firmerà il rinnovo con i bianconeri fino al 2028 e poi sosterrà le visite mediche con la Roma.