Huijsen alla Roma – Sembrava fosse destinato al Frosinone, pronto a raggiungere alcuni ex compagni di squadra come Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, poi il colpo di scena. In giornata, a sorpresa è arrivato l’accordo tra la Juventus e la Roma per il passaggio di Dean Huijsen in giallorosso.
Il giovane centrale olandese sbarca nella Capitale con la formula del prestito a 650mila euro, cifra che verrà abbassata di altri 200mila euro se il calciatore dovesse disputare almeno 10 presenze. Già domani Huijsen sarà a disposizione di Mourinho e non è eslcuso che possa anche strappare una convocazione.
Huijsen alla Roma: la carriera
Dean Huijsen, perfetto prototipo del difensore moderno, muove i suoi primi passi da calciatore in Spagna. La sua avventura inizia nel 2010 nel Costa Unida FC, salvo poi passare 5 anni dopo a giocare nel Malaga. Nel 2021 la Juventus lo porta in Italia, aggregandolo alla Primavera e dandogli anche qualche occasione in prima squadra. Dopo circa tre anni in bianconero, il calciatore inizierà una nuova avventura in Serie A, questa volta alla Roma.
I consigli per l’asta
Vista la concreta emergenza in difesa in casa Roma, Huijsen troverà buono spazio e minutaggio. Una volta tornati Smalling e Ndicka però, l’ex bianconero potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina. Perciò il consiglio è quello di prenderlo solo tra gli ultimi slot della difesa, non considerandolo più di una scommessa. Anche il prezzo d’acquisto dovrà essere irrisorio, confermando quello che è attualmente il suo reale valore.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Almeno inizialmente. Come spigato, la difesa della Roma è in piena emergenza e senza valide alternative a disposizione. Perciò l’olandese a gennaio troverà spazio, da capire però se riuscirà a mantere un minutaggio elevato per tutta la stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone