Hummels e Ioannidis al Bologna – Prosegue in casa Bologna la ricerca dei sostituti dei due partenti illustri: da una parte Zirkzee, già ufficialmente del Manchester United, dall’altra Calafiori, per cui la trattativa con l’Arsenal sarebbe alle battute finali, anche se restano da risolvere alcuni intoppi col Basilea (per la questione della percentuale sulla futura rivendita).
Per rimpiazzare il difensore, i felsinei vedono farsi sempre più concreto il sogno Hummels: l’accordo fra l’esperto calciatore tedesco attualmente svincolato e i rossoblu sarebbe vicino. Parallelamente, per l’attacco il profilo preferito sarebbe Ioannidis, ma negli ultimi giorni sono emerse delle complicazioni: ci sarebbe distanza fra domanda e offerta, quest’ultima si aggirerebbe intorno ai 20-22 milioni.
La partita è aperta su due fronti e la sensazione è che le prossime ore saranno decisive: come confermato dal Corriere dello Sport, infatti, il ds degli emiliani Sartori si attende una risposta definitiva su entrambe le trattative fra oggi pomeriggio (mercoledì 17 luglio) e domani mattina (giovedì 18 luglio). In caso di uno o due esiti negativi, sarebbero già state scelte le alternative.
Hummels e Ioannidis al Bologna, ore caldissime: le eventuali alternative
Per non farsi trovare impreparata, la dirigenza del Bologna avrebbe già in mente su chi andare se dovessero naufragare i colpi Hummels e Ioannidis. Per la difesa piace Rugani: il centrale è fuori dai piani del neo tecnico della Juventus Motta e sarebbe un’opzione di esperienza e low cost, mentre un profilo più futuribile e costoso sarebbe Bijol dell’Udinese.
Per il reparto offensivo, invece, avanza la candidatura di Guessand del Nizza: il classe 2001 ricorda un po’ Zirkzee per le sue caratteristiche tecniche, ma per ingaggiarlo bisognerebbe battere l’agguerrita concorrenza dell’Ajax.